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Politica sulla Privacy

Siamo molto lieti che tu abbia mostrato interesse per la nostra società. La protezione dei dati ha una priorità particolarmente alta per la gestione di Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella. L'uso delle pagine Internet di Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella è possibile senza alcuna indicazione di dati personali; tuttavia, se un soggetto interessato desidera utilizzare servizi speciali tramite il nostro sito Web, potrebbe essere necessario elaborare i dati personali. Se il trattamento dei dati personali è necessario e non esiste una base legale, in genere otteniamo il consenso dell'interessato.

Il trattamento di dati personali, come il nome, l'indirizzo, e-mail o il numero di telefono di un interessato deve essere sempre in linea con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e in conformità con la protezione dei dati specifici per paese regolamenti applicabili al Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella. Mediante questa dichiarazione sulla protezione dei dati, la nostra società desidera informare il pubblico in generale sulla natura, l'ambito e lo scopo dei dati personali che raccogliamo, utilizziamo ed elaboriamo. Inoltre, gli interessati sono informati, mediante la presente dichiarazione sulla protezione dei dati, dei diritti a cui hanno diritto.

Come titolare del trattamento, la Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella ha implementato numerose misure tecniche e organizzative per garantire la più completa protezione dei dati personali trattati attraverso questo sito. Tuttavia, le trasmissioni di dati basate su Internet possono, in linea di principio, presentare lacune di sicurezza, pertanto la protezione assoluta potrebbe non essere garantita. Per questo motivo, ogni persona interessata è libera di trasferire i propri dati personali tramite mezzi alternativi, ad es. per telefono.

 

1. Definizioni

La dichiarazione sulla protezione dei dati di Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella si basa sui termini utilizzati dal legislatore europeo per l'adozione del regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). La nostra dichiarazione sulla protezione dei dati dovrebbe essere leggibile e comprensibile per il pubblico in generale, nonché per i nostri clienti e partner commerciali. Per garantire ciò, vorremmo innanzitutto spiegare la terminologia utilizzata.

In questa dichiarazione sulla protezione dei dati, utilizziamo, tra l'altro, i seguenti termini:

a) Dati personali

Dati personali: qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile ("soggetto interessato"). Una persona fisica identificabile è colui che può essere identificato, direttamente o indirettamente, in particolare facendo riferimento a un identificatore come un nome, un numero d'identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificatore online o uno o più fattori specifici per l'aspetto fisico, fisiologico, identità genetica, mentale, economica, culturale o sociale di quella persona naturale.

b) Oggetto dei dati

L'interessato è una persona fisica identificata o identificabile, i cui dati personali sono trattati dal responsabile del trattamento per l'elaborazione.

c) Elaborazione

L'elaborazione è qualsiasi operazione o insieme di operazioni eseguite su dati personali o su set di dati personali, anche con strumenti automatizzati, come raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o alterazione, recupero, consultazione, uso, divulgazione mediante trasmissione, diffusione o altrimenti messa a disposizione, allineamento o combinazione, restrizione, cancellazione o distruzione.

d) Limitazione del trattamento

La limitazione del trattamento è la marcatura dei dati personali memorizzati con l'obiettivo di limitarne l'elaborazione in futuro.

e) Monitoraggio del comportamento

Monitoraggio del comportamento: qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell'uso di dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti le prestazioni della persona fisica al lavoro, la situazione economica, la salute, le preferenze personali , interessi, affidabilità, comportamento, posizione o movimenti.

f) Pseudonimizzazione

Il responsabile del trattamento dei dati personale è la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, l'agenzia o altro organismo che, da solo o in collaborazione con altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali; se le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dalla legge dell'Unione o dello Stato membro, il responsabile del trattamento o i criteri specifici per la sua nomina possono essere previsti dalla legislazione dell'Unione o dello Stato membro.

g) Autorità di controllo o autorità di controllo responsabile del trattamento dei dati personali

Controller or controller responsible for the processing is the natural or legal person, public authority, agency or other body which, alone or jointly with others, determines the purposes and means of the processing of personal data; where the purposes and means of such processing are determined by Union or Member State law, the controller or the specific criteria for its nomination may be provided for by Union or Member State law.

h) Processore

Processore è una persona fisica o giuridica, autorità pubblica, agenzia o altro organismo che elabora i dati personali per conto del responsabile del trattamento.

i) Destinatario

Il beneficiario è una persona fisica o giuridica, un'autorità pubblica, un'agenzia o un altro ente, a cui vengono comunicati i dati personali, che si tratti di una terza parte o meno. Tuttavia, le autorità pubbliche che possono ricevere dati personali nel quadro di un'indagine particolare in conformità del diritto dell'Unione o dello Stato membro non sono considerati destinatari; il trattamento di tali dati da parte di tali autorità pubbliche deve essere conforme alle norme sulla protezione dei dati applicabili secondo le finalità del trattamento.

j) Terza parte

La terza parte è una persona fisica o giuridica, autorità pubblica, agenzia o ente diverso dall'interessato, responsabile del trattamento, incaricato del trattamento e persone che, sotto l'autorità diretta del responsabile del trattamento o dell'incaricato del trattamento, sono autorizzate a trattare dati personali.

k) Consenso

Il consenso dell’interessato è un’indicazione libera, specifica, informata e inequivocabile dei desideri della persona interessata con la quale lui o lei, mediante una dichiarazione o una chiara azione affermativa, significa consenso al trattamento dei dati personali che la riguardano.

2. Nome e indirizzo del titolare del trattamento dei dati personali

Titolare del trattamento dei dati personali ai fini del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), altre leggi sulla protezione dei dati applicabili negli Stati membri dell’Unione Europea e altre disposizioni relative alla protezione dei dati è:

Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella

S.P. 55 Della Badia di Sant’Antimo, Km 10,2

53024 Podere San Giuseppe, Montalcino

Italia

Phone: +39 0577 835754

Email: info@stelladicampalto.it

Website: club.stelladicampalto.it

 

3. Cookies

Le pagine Internet di Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella utilizzano i cookie. I cookie sono file di testo che vengono memorizzati in un sistema informatico tramite un browser Internet.

Molti siti e server Internet utilizzano i cookie. Molti cookie contengono un cosiddetto ID cookie. Un ID cookie è un identificativo univoco del cookie. Consiste in una stringa di caratteri attraverso cui è possibile assegnare pagine Internet e server allo specifico browser Internet in cui è stato memorizzato il cookie. Ciò consente ai siti Internet e ai server visitati di differenziare il singolo browser dei soggetti di test da altri browser Internet che contengono altri cookie. Un browser Internet specifico può essere riconosciuto e identificato utilizzando l’ID cookie univoco.

Attraverso l’uso dei cookie, la Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella può fornire agli utenti di questo sito Web servizi più user-friendly che non sarebbero possibili senza l’impostazione dei cookie.

Per mezzo di un cookie, le informazioni e le offerte sul nostro sito Web possono essere ottimizzate tenendo conto dell’utente. I cookie ci consentono, come accennato in precedenza, di riconoscere gli utenti del nostro sito. Lo scopo di questo riconoscimento è quello di rendere più facile per gli utenti di utilizzare il nostro sito web. L’utente del sito Web che utilizza i cookie, ad es. non è necessario immettere i dati di accesso ogni volta che si accede al sito Web, poiché questo viene preso in carico dal sito Web e il cookie viene quindi memorizzato sul sistema del computer dell’utente. Un altro esempio è il cookie di un carrello della spesa in un negozio online. Il negozio online memorizza gli articoli che un cliente ha inserito nel carrello virtuale tramite un cookie.

L’interessato può, in qualsiasi momento, impedire l’impostazione dei cookie attraverso il nostro sito Web mediante l’impostazione corrispondente del browser Internet utilizzato, e può quindi negare in modo permanente l’impostazione dei cookie. Inoltre, i cookie già impostati possono essere cancellati in qualsiasi momento tramite un browser Internet o altri programmi software. Questo è possibile in tutti i browser Internet più diffusi. Se la persona interessata disattiva l’impostazione dei cookie nel browser Internet utilizzato, non tutte le funzioni del nostro sito Web possono essere interamente utilizzabili.

 

4. Raccolta di dati e informazioni generali

Il sito Web di Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella raccoglie una serie di dati e informazioni generali quando un soggetto dei dati o un sistema automatico richiama il sito Web. Questi dati e informazioni generali sono memorizzati nei file di registro del server. Possono essere raccolti (1) i tipi di browser e le versioni utilizzati, (2) il sistema operativo utilizzato dal sistema di accesso, (3) il sito Web dal quale un sistema di accesso raggiunge il nostro sito Web (i cosiddetti referrer), (4) il sotto -websites, (5) la data e l’ora di accesso al sito Internet, (6) un indirizzo di protocollo Internet (indirizzo IP), (7) il fornitore di servizi Internet del sistema di accesso e (8) qualsiasi altro dato simile e informazioni che possono essere utilizzate in caso di attacchi ai nostri sistemi informatici.

Quando si utilizzano questi dati e informazioni generali, la Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella non trae conclusioni sull’interessato. Piuttosto, queste informazioni sono necessarie per (1) fornire correttamente il contenuto del nostro sito web, (2) ottimizzare il contenuto del nostro sito web e la sua pubblicità, (3) garantire la redditività a lungo termine dei nostri sistemi informatici e della tecnologia del sito web e (4) fornire alle autorità incaricate dell’applicazione della legge le informazioni necessarie per l’azione penale in caso di attacco informatico. Pertanto, la Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella analizza statisticamente dati e informazioni raccolti in modo anonimo, allo scopo di aumentare la protezione dei dati e la sicurezza dei dati della nostra società e di garantire un livello ottimale di protezione per i dati personali elaborati. I dati anonimi dei file di registro del server vengono memorizzati separatamente da tutti i dati personali forniti da un interessato.

 

5. Registrazione sul nostro sito web

L'interessato ha la possibilità di registrarsi sul sito web del titolare del trattamento fornendo i propri dati personali. I dati personali trasmessi al titolare del trattamento sono determinati dal rispettivo modulo di inserimento utilizzato per la registrazione. I dati personali inseriti dall'interessato vengono raccolti e conservati esclusivamente per uso interno da parte del titolare del trattamento e per le proprie finalità. Il titolare del trattamento può richiedere il trasferimento a uno o più responsabili del trattamento (ad esempio, un servizio di consegna pacchi) che utilizzano i dati personali per una finalità interna riconducibile al titolare del trattamento.

Registrandosi sul sito web del titolare del trattamento, vengono memorizzati anche l'indirizzo IP, assegnato dal provider di servizi Internet (ISP) e utilizzato dall'interessato, nonché la data e l'ora della registrazione. La memorizzazione di questi dati avviene per prevenire l'uso improprio dei nostri servizi e, se necessario, per consentire l'indagine di eventuali reati commessi. Pertanto, la conservazione di questi dati è necessaria per garantire la sicurezza del titolare del trattamento. Questi dati non vengono trasmessi a terzi, salvo obblighi di legge o se il trasferimento è finalizzato al perseguimento di reati.

La registrazione dell'interessato, con l'indicazione volontaria dei dati personali, ha lo scopo di consentire al titolare del trattamento di offrire all'interessato contenuti o servizi che, per loro natura, possono essere offerti solo agli utenti registrati. Le persone registrate sono libere di modificare in qualsiasi momento i dati personali forniti durante la registrazione o di richiederne la completa cancellazione dall'archivio dati del titolare del trattamento.

Il titolare del trattamento fornirà in qualsiasi momento, su richiesta, informazioni a ciascun interessato sui dati personali memorizzati che lo riguardano. Inoltre, il titolare del trattamento provvederà a correggere o cancellare i dati personali su richiesta o indicazione dell'interessato, salvo eventuali obblighi legali di conservazione. L'insieme dei dipendenti del titolare del trattamento è a disposizione dell'interessato come punto di contatto a tale riguardo.

 

6. Iscrizione alle nostre newsletter

Sul sito web dell'Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella, agli utenti viene data la possibilità di abbonarsi alla newsletter della nostra azienda. La maschera di input utilizzata a questo scopo determina quali dati personali vengono trasmessi, nonché quando la newsletter viene ordinata al titolare del trattamento.

L'Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella informa regolarmente i propri clienti e partner commerciali tramite una newsletter sulle offerte aziendali. La newsletter aziendale può essere ricevuta dall'interessato solo se (1) l'interessato ha un indirizzo e-mail valido e (2) l'interessato si registra per l'invio della newsletter. Un'e-mail di conferma verrà inviata all'indirizzo e-mail registrato da un interessato per la prima volta per l'invio della newsletter, per motivi legali, nella procedura di doppia accettazione. Questa e-mail di conferma viene utilizzata per dimostrare se il proprietario dell'indirizzo e-mail in qualità di interessato è autorizzato a ricevere la newsletter.

Durante la registrazione alla newsletter, memorizziamo anche l'indirizzo IP del sistema informatico assegnato dal fornitore di servizi Internet (ISP) e utilizzato dall'interessato al momento della registrazione, nonché la data e l'ora della registrazione. La raccolta di questi dati è necessaria per comprendere l'(eventuale) uso improprio dell'indirizzo e-mail di un interessato in un secondo momento e pertanto serve allo scopo della tutela legale del titolare del trattamento.

I dati personali raccolti nell'ambito di una registrazione alla newsletter saranno utilizzati solo per inviare la nostra newsletter. Inoltre, gli abbonati alla newsletter possono essere informati tramite e-mail, nella misura in cui ciò sia necessario per il funzionamento del servizio di newsletter o per una registrazione in questione, come potrebbe essere il caso in caso di modifiche all'offerta della newsletter o in caso di cambiamento delle circostanze tecniche. Non vi sarà alcun trasferimento di dati personali raccolti dal servizio di newsletter a terzi. L'abbonamento alla nostra newsletter può essere terminato dall'interessato in qualsiasi momento. Il consenso alla conservazione dei dati personali, che l'interessato ha fornito per l'invio della newsletter, può essere revocato in qualsiasi momento. Ai fini della revoca del consenso, un collegamento corrispondente si trova in ogni newsletter. È inoltre possibile annullare l'iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento direttamente sul sito Web del titolare del trattamento o comunicarlo al titolare del trattamento in un modo diverso.

 

7. Newsletter-Tracking

La newsletter dell'Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella contiene i cosiddetti pixel di tracciamento. Un pixel di tracciamento è una miniatura grafica incorporata in tali e-mail, che vengono inviate in formato HTML per consentire la registrazione e l'analisi del file di registro. Ciò consente un'analisi statistica del successo o del fallimento delle campagne di marketing online. Sulla base del pixel di tracciamento incorporato, l'Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella può vedere se e quando un'e-mail è stata aperta da un soggetto interessato e quali collegamenti nell'e-mail sono stati richiamati dagli interessati.

Tali dati personali raccolti nei pixel di tracciamento contenuti nelle newsletter vengono salvati e analizzati dal titolare del trattamento al fine di ottimizzare l'invio della newsletter, nonché di adattare ancora meglio il contenuto delle future newsletter agli interessi dell'interessato. Questi dati personali non saranno trasmessi a terzi. Gli interessati hanno in qualsiasi momento il diritto di revocare la rispettiva dichiarazione di consenso separata rilasciata mediante la procedura di double-opt-in. Dopo una revoca, questi dati personali saranno cancellati dal titolare del trattamento. L'Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella considera automaticamente un recesso dalla ricezione della newsletter come una revoca.

 

8. Possibilità di contatto tramite il sito web

Il sito web di Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella contiene informazioni che consentono un contatto elettronico rapido con la nostra società, nonché una comunicazione diretta con noi, che include anche un indirizzo generale della cosiddetta posta elettronica (indirizzo e-mail). Se un soggetto dei dati contatta il titolare del trattamento tramite e-mail o tramite un modulo di contatto, i dati personali trasmessi dall’interessato vengono memorizzati automaticamente. Tali dati personali trasmessi su base volontaria da un soggetto interessato al responsabile del trattamento sono conservati ai fini dell’elaborazione o di contattare l’interessato. Non vi è alcun trasferimento di questi dati personali a terzi.

 

9. Routine erasure and blocking of personal data

Il responsabile del trattamento elabora e memorizza i dati personali dell’interessato solo per il periodo necessario a conseguire lo scopo di archiviazione, o nella misura in cui ciò è concesso dal legislatore europeo o da altri legislatori in leggi o regolamenti a cui è soggetto il responsabile del trattamento.

Se lo scopo di archiviazione non è applicabile o se scade un periodo di conservazione prescritto dal legislatore europeo o da un altro legislatore competente, i dati personali vengono regolarmente bloccati o cancellati in conformità con i requisiti legali.

 

10. Diritti dell’interessato

  1. a) Diritto di conferma

    Ogni interessato ha il diritto conferito dal legislatore europeo di ottenere dal responsabile del trattamento la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano. Se un interessato desidera avvalersi di questo diritto di conferma, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento.

b) Diritto di accesso

Ogni soggetto interessato ha il diritto conferito dal legislatore europeo di ottenere dal responsabile del trattamento informazioni gratuite sui propri dati personali memorizzati in qualsiasi momento e una copia di tali informazioni. Inoltre, le direttive e i regolamenti europei concedono all’interessato l’accesso alle seguenti informazioni:

– le finalità del trattamento;

 le categorie di dati personali interessati;

 i destinatari o le categorie di destinatari a cui sono stati o saranno comunicati i dati personali, in particolare i destinatari in paesi terzi o organizzazioni internazionali;

 dove possibile, il periodo previsto per il quale saranno conservati i dati personali o, se non possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;

 l’esistenza del diritto di richiedere al controllore la rettifica o la cancellazione di dati personali, o la limitazione del trattamento di dati personali relativi all’interessato, o di opporsi a tale trattamento;

 l’esistenza del diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo;

 se i dati personali non sono raccolti dall’interessato, eventuali informazioni disponibili sulla loro origine;

 l’esistenza di processi decisionali automatizzati, inclusa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del GDPR e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica in questione, nonché sulla significatività e sulle conseguenze previste tale trattamento per l’interessato.

l’esistenza di processi decisionali automatizzati, inclusa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del GDPR e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica in questione, nonché sulla significatività e sulle conseguenze previste tale trattamento per l’interessato.

Se un interessato desidera avvalersi di questo diritto di accesso, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento.

  1. c) Diritto di rettifica

    Ogni interessato ha il diritto conferito dal legislatore europeo di ottenere dal responsabile del trattamento senza indebiti ritardi la rettifica di dati personali inesatti che la riguardano. Tenendo conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di completare i dati personali incompleti, anche mediante la presentazione di una dichiarazione integrativa.

    e un interessato desidera esercitare questo diritto di rettifica, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento.

d) Diritto alla cancellazione (diritto di essere dimenticato)

Ogni interessato ha il diritto conferito dal legislatore europeo di ottenere dal responsabile del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza indebito ritardo e il responsabile del trattamento ha l’obbligo di cancellare i dati personali senza indebito ritardo qualora uno dei seguenti motivi si applica, purché il trattamento non sia necessario:

– I dati personali non sono più necessari in relazione agli scopi per cui sono stati raccolti o altrimenti trattati.

– L’interessato ritira il consenso a cui il trattamento si basa in conformità dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR, o dell’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), del GDPR, e laddove non vi sia altra base legale per l’elaborazione.

– L’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, del GDPR e non sussiste alcun motivo legittimo legittimo per il trattamento o l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2, del GDPR.

– I dati personali sono stati trattati illecitamente.

– I dati personali devono essere cancellati per il rispetto di un obbligo legale nel diritto dell’Unione o dello Stato membro a cui è soggetto il responsabile del trattamento.

– I dati personali sono stati raccolti in relazione all’offerta dei servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1, del GDPR.

  1. Se si applica uno dei suddetti motivi e l’interessato desidera richiedere la cancellazione dei dati personali memorizzati da Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella, questi può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento. Un dipendente di Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella deve prontamente assicurarsi che la richiesta di cancellazione sia rispettata immediatamente.

    Qualora il responsabile del trattamento abbia reso pubblici dati personali e sia tenuto, ai sensi dell’articolo 17, paragrafo 1, a cancellare i dati personali, il responsabile del trattamento, tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione, adotta misure ragionevoli, comprese misure tecniche, per informare altri responsabili del trattamento dei dati personali che l’interessato ha chiesto alla cancellazione da parte di tali controllori di qualsiasi collegamento, copia o replica di tali dati personali, per quanto non sia richiesta l’elaborazione. Un dipendente della Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella organizzerà le misure necessarie in singoli casi.

  1. e) Diritto di restrizione del trattamento

    Ogni interessato ha il diritto, concesso dal legislatore europeo, di ottenere dal responsabile del trattamento la limitazione del trattamento qualora si applichi una delle seguenti condizioni:

– L’accuratezza dei dati personali è contestata dall’interessato, per un periodo che consente al responsabile del trattamento di verificare l’esattezza dei dati personali.

Il trattamento è illegale e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e richiede invece la limitazione del loro uso.

– Il responsabile del trattamento non ha più bisogno dei dati personali ai fini del trattamento, ma è richiesto dall’interessato per l’istituzione, l’esercizio o la difesa di rivendicazioni legali.

– L’interessato ha contestato il trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, del GDPR in attesa della verifica che i motivi legittimi del responsabile prevalgano su quelli dell’interessato.

  1. Se una delle suddette condizioni è soddisfatta e l’interessato desidera richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali memorizzati da Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella, può in qualsiasi momento contattare qualsiasi dipendente del responsabile del trattamento. Il dipendente della Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella organizzerà la restrizione dell’elaborazione.

  1. f) Diritto alla portabilità dei dati

    Ogni interessato ha il diritto, riconosciuto dal legislatore europeo, di ricevere i dati personali che lo riguardano, forniti a un responsabile del trattamento, in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile da una macchina. Egli ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro responsabile del trattamento senza impedimenti al responsabile del trattamento cui sono stati forniti i dati personali, a condizione che il trattamento si basi sul consenso di cui all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del il GDPR o il punto (a) dell’articolo 9 (2) del GDPR, o un contratto ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR, e il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati, a condizione che il trattamento non è necessario per l’esecuzione di un compito svolto nell’interesse pubblico o nell’esercizio di pubblici poteri conferiti al responsabile del trattamento.

    Inoltre, nell’esercizio del suo diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell’articolo 20, paragrafo 1, del GDPR, la persona interessata ha il diritto di trasmettere dati personali direttamente da un controllore a un altro, ove tecnicamente fattibile e nel fare ciò non influenzare negativamente i diritti e le libertà degli altri.

    Per far valere il diritto alla portabilità dei dati, l’interessato può in qualsiasi momento contattare qualsiasi dipendente della Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella.

  1. g) Diritto di obiettare

    Ogni interessato ha il diritto, riconosciuto dal legislatore europeo di opporsi, per motivi relativi alla propria situazione particolare, in qualsiasi momento, al trattamento di dati personali che lo riguardano, che si basa sul punto (e) o (f) ) dell’articolo 6, paragrafo 1, del GDPR. Questo vale anche per la profilazione basata su queste disposizioni.

  2. La Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella non elaborerà più i dati personali in caso di obiezione, a meno che non possiamo dimostrare motivi legittimi impellenti per il trattamento che prevalgono sugli interessi, i diritti e le libertà dell’interessato, o per l’istituzione, l’esercizio o la difesa dei crediti legali .

    Se la Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella tratta i dati personali a fini di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano per tale marketing. Ciò si applica alla profilazione nella misura in cui è correlata a tale marketing diretto. Se l’interessato si oppone a Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella per l’elaborazione a fini di marketing diretto, la Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella non elaborerà più i dati personali per tali scopi.

    Inoltre, la persona interessata ha il diritto, per motivi relativi alla sua situazione particolare, di opporsi al trattamento di dati personali che la riguardano da parte di Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella a fini di ricerca scientifica o storica o per fini statistici ai sensi dell’articolo 89 ( 1) del GDPR, a meno che il trattamento non sia necessario per l’esecuzione di un’attività svolta per motivi di interesse pubblico.

    Per esercitare il diritto di opporsi, l’interessato può contattare qualsiasi dipendente di Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella. Inoltre, l’interessato è libero nel contesto dell’uso dei servizi della società dell’informazione e, in deroga alla direttiva 2002/58 / CE, di avvalersi del proprio diritto di opporsi mediante strumenti automatizzati utilizzando specifiche tecniche.

  1. h) processo decisionale individuale automatizzato, inclusa la profilazione

    Ogni persona interessata ha il diritto, concesso dal legislatore europeo, di non essere assoggettata a una decisione basata esclusivamente sul trattamento automatizzato, inclusa la profilazione, che produce effetti giuridici su di lui o su di lei, o lo colpisce in modo significativo, a condizione che la decisione (1) non è necessario per stipulare o eseguire un contratto tra l’interessato e un responsabile del trattamento dei dati, o (2) non è autorizzato dalla legislazione dell’Unione o dello Stato membro a cui è soggetto il responsabile del trattamento e che stabilisce anche misure adeguate per salvaguardare i diritti e le libertà dell’interessato e gli interessi legittimi, oppure (3) non si basa sul consenso esplicito della persona interessata.

    Se la decisione (1) è necessaria per stipulare, o eseguire un contratto tra l’interessato e un responsabile del trattamento dei dati, o (2) è basata sul consenso esplicito dell’interessato, la Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella attua misure adeguate per salvaguardare i diritti e le libertà dell’interessato e gli interessi legittimi dell’interessato, almeno il diritto di ottenere l’intervento umano da parte del responsabile del trattamento, di esprimere il proprio punto di vista e di contestare la decisione.

    Se l’interessato desidera esercitare i diritti relativi al processo decisionale individuale automatizzato, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente della Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella.

  1. i) Diritto di revocare il consenso alla protezione dei dati

    Ogni interessato ha il diritto, concesso dal legislatore europeo, di ritirare il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali in qualsiasi momento.

    Se l’interessato desidera esercitare il diritto di revocare il consenso, può, in qualsiasi momento, contattare qualsiasi dipendente della Azienda Agricola San Giuseppe di Viola di Campalto Stella.

 

11. Disposizioni sulla protezione dei dati relative all'applicazione e all'utilizzo di AddThis

Su questo sito web, il titolare del trattamento ha integrato componenti dell'azienda AddThis. AddThis è un cosiddetto provider di bookmarking. Questo servizio consente di salvare più facilmente le pagine Internet tramite appositi pulsanti. Cliccando sulla componente AddThis con il mouse, o toccandola, viene visualizzato un elenco di servizi di bookmarking e condivisione. Secondo le informazioni fornite dall'azienda operativa, AddThis è utilizzato su oltre 15 milioni di siti web e i suoi pulsanti vengono visualizzati più di 20 miliardi di volte all'anno.

L'azienda operativa di AddThis è AddThis, Inc., con sede in 1595 Spring Hill Road, Suite 300, Vienna, VA 22182, Stati Uniti.

Richiamando una delle singole pagine del sito web, gestito dal titolare del trattamento e su cui è stato integrato un componente AddThis, il browser Internet dell'interessato viene automaticamente sollecitato dal rispettivo componente AddThis a scaricare dati dal sito web www.addthis.com. Nell'ambito di questa procedura tecnica, AddThis viene informato della visita e della specifica pagina individuale di questo sito web che è stata utilizzata dall'interessato con l'ausilio della tecnologia informatica. Inoltre, AddThis viene informato dell'indirizzo IP del sistema informatico assegnato dal provider di servizi Internet (ISP) e utilizzato dall'interessato, del tipo e della lingua del browser, della pagina web a cui si accede prima del nostro sito web, della data e dell'ora della visita al nostro sito web. AddThis utilizza questi dati per creare profili utente anonimi. I dati e le informazioni trasmessi ad AddThis in questo modo consentiranno all'azienda AddThis, nonché alle affiliate o alle loro aziende partner, di contattare i visitatori delle pagine web del titolare del trattamento con pubblicità personalizzata e basata sugli interessi.

AddThis visualizza pubblicità personalizzata e basata sugli interessi sulla base di un cookie impostato dall'azienda. Questo cookie analizza il comportamento di navigazione individuale del sistema informatico utilizzato dall'interessato. Il cookie salva le visite in uscita basate sul computer alle pagine Internet.

L'interessato può, in qualsiasi momento, impedire l'impostazione dei cookie tramite il nostro sito Web mediante un'impostazione corrispondente del browser Internet utilizzato e quindi negare in modo permanente l'impostazione dei cookie. Tale impostazione del browser Internet utilizzato impedirebbe anche ad AddThis di impostare un cookie sul sistema informatico dell'interessato. I cookie possono anche essere eliminati da AddThis in qualsiasi momento tramite un browser Internet o altri programmi software.

L'interessato ha inoltre la possibilità di opporsi in modo permanente al trattamento dei dati personali da parte di AddThis. A tale scopo, l'interessato deve cliccare sul pulsante di opt-out sotto il link http://www.addthis.com/privacy/opt-out, che imposta un cookie di opt-out. Il cookie di opt-out utilizzato a tale scopo viene inserito nel sistema informatico utilizzato dall'interessato. Se l'interessato elimina i cookie dal suo sistema, l'interessato deve richiamare nuovamente il link e impostare un nuovo cookie di opt-out.

Con l'impostazione del cookie di opt-out, tuttavia, esiste la possibilità che i siti web del titolare del trattamento non siano più pienamente utilizzabili dall'interessato.

Le disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati di AddThis sono accessibili all'indirizzo http://www.addthis.com/privacy/privacy-policy.

12. Disposizioni sulla protezione dei dati relative all'applicazione e all'utilizzo di Google Analytics (con funzione di anonimizzazione)

Su questo sito web, il titolare ha integrato il componente di Google Analytics (con la funzione di anonimizzazione). Google Analytics è un servizio di analisi web. L'analisi web è la raccolta, la raccolta e l'analisi di dati sul comportamento dei visitatori dei siti web. Un servizio di analisi web raccoglie, tra l'altro, dati sul sito web da cui è arrivata una persona (il cosiddetto referrer), quali sottopagine sono state visitate o con quale frequenza e per quale durata è stata visualizzata una sottopagina. L'analisi web viene utilizzata principalmente per l'ottimizzazione di un sito web e per eseguire un'analisi costi-benefici della pubblicità su Internet.

L'operatore del componente Google Analytics è Google Inc., 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, Stati Uniti.

Per l'analisi web tramite Google Analytics il titolare utilizza l'applicazione "_gat. _anonymizeIp". Tramite questa applicazione l'indirizzo IP della connessione Internet dell'interessato viene abbreviato da Google e reso anonimo quando si accede ai nostri siti web da uno Stato membro dell'Unione Europea o da un altro Stato contraente dell'accordo sullo Spazio economico europeo.

Lo scopo del componente Google Analytics è quello di analizzare il traffico sul nostro sito web. Google utilizza i dati e le informazioni raccolti, tra l'altro, per valutare l'uso del nostro sito web e per fornire report online, che mostrano le attività sui nostri siti web, e per fornire altri servizi riguardanti l'uso del nostro sito Internet per noi.

Google Analytics inserisce un cookie nel sistema informatico dell'interessato. La definizione di cookie è spiegata sopra. Con l'impostazione del cookie, Google è abilitato ad analizzare l'utilizzo del nostro sito web. Con ogni chiamata a una delle singole pagine di questo sito Internet, gestito dal controllore e in cui è stato integrato un componente di Google Analytics, il browser Internet sul sistema informatico dell'interessato invierà automaticamente dati tramite il componente di Google Analytics allo scopo di pubblicità online e di liquidazione delle commissioni a Google. Nel corso di questa procedura tecnica, l'azienda Google acquisisce conoscenza di informazioni personali, come l'indirizzo IP dell'interessato, che servono a Google, tra l'altro, per comprendere l'origine dei visitatori e dei clic e successivamente creare liquidazioni delle commissioni.

Il cookie viene utilizzato per memorizzare informazioni personali, come l'orario di accesso, la posizione da cui è stato effettuato l'accesso e la frequenza delle visite del nostro sito Web da parte dell'interessato. Con ogni visita al nostro sito Internet, tali dati personali, incluso l'indirizzo IP dell'accesso Internet utilizzato dall'interessato, verranno trasmessi a Google negli Stati Uniti d'America. Questi dati personali vengono memorizzati da Google negli Stati Uniti d'America. Google può trasmettere questi dati personali raccolti tramite la procedura tecnica a terzi.

L'interessato può, come sopra indicato, impedire l'impostazione dei cookie tramite il nostro sito Web in qualsiasi momento mediante una corrispondente modifica del browser Web utilizzato e quindi negare in modo permanente l'impostazione dei cookie. Tale modifica del browser Internet utilizzato impedirebbe anche a Google Analytics di impostare un cookie sul sistema informatico dell'interessato. Inoltre, i cookie già in uso da Google Analytics possono essere eliminati in qualsiasi momento tramite un browser Web o altri programmi software.

Inoltre, l'interessato ha la possibilità di opporsi alla raccolta di dati generati da Google Analytics, che è correlata all'uso di questo sito web, nonché all'elaborazione di tali dati da parte di Google e la possibilità di precludere tali operazioni. A tale scopo, l'interessato deve scaricare un componente aggiuntivo del browser tramite il link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout e installarlo. Questo componente aggiuntivo del browser comunica a Google Analytics tramite un JavaScript che i dati e le informazioni sulle visite delle pagine Internet non possono essere trasmessi a Google Analytics. L'installazione dei componenti aggiuntivi del browser è considerata un'obiezione da parte di Google. Se il sistema informatico dell'interessato viene successivamente eliminato, formattato o reinstallato, l'interessato deve reinstallare i componenti aggiuntivi del browser per disattivare Google Analytics. Se il componente aggiuntivo del browser è stato disinstallato dall'interessato o da qualsiasi altra persona attribuibile alla sua sfera di competenza, oppure è disabilitato, è possibile eseguire la reinstallazione o la riattivazione dei componenti aggiuntivi del browser.

Ulteriori informazioni e le disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati di Google possono essere consultate su https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/ e su http://www.google.com/analytics/terms/it.html. Google Analytics è spiegato più dettagliatamente al seguente link https://www.google.com/analytics/.

13. Disposizioni sulla protezione dei dati relative all'applicazione e all'uso di Jetpack per WordPress

In questo sito web, il controller ha integrato Jetpack. Jetpack è un plug-in di WordPress, che fornisce funzionalità aggiuntive all'operatore di un sito web basato su WordPress. Jetpack consente all'operatore del sito Internet, tra l'altro, una panoramica dei visitatori del sito. Visualizzando post e pubblicazioni correlati, o la possibilità di condividere contenuti sulla pagina, è anche possibile aumentare il numero di visitatori. Inoltre, le funzionalità di sicurezza sono integrate in Jetpack, quindi un sito che utilizza Jetpack è meglio protetto dagli attacchi brute-force. Jetpack ottimizza e accelera anche il caricamento delle immagini sul sito web.

La società operativa di Jetpack Plug-Ins for WordPress è Automattic Inc., 132 Hawthorne Street, San Francisco, CA 94107, STATI UNITI. L'impresa operativa utilizza la tecnologia di tracciamento creata da Quantcast Inc., 201 Third Street, San Francisco, CA 94103, STATI UNITI.

Jetpack imposta un cookie sul sistema informatico utilizzato dall'interessato. La definizione di cookie è spiegata sopra. Con ogni chiamata a una delle singole pagine di questo sito Internet, che è gestito dal controller e su cui è stato integrato un componente Jetpack, il browser Internet sul sistema informatico dell'interessato viene automaticamente invitato a inviare dati tramite il componente Jetpack per scopi di analisi ad Automattic. Nel corso di questa procedura tecnica Automattic riceve dati che vengono utilizzati per creare una panoramica delle visite al sito Web. I dati ottenuti in questo modo servono all'analisi del comportamento dell'interessato, che ha accesso alla pagina Internet del controller e vengono analizzati allo scopo di ottimizzare il sito Web. I dati raccolti tramite il componente Jetpack non vengono utilizzati per identificare l'interessato senza un previo ottenimento di un consenso espresso separato dell'interessato. I dati vengono inoltre a conoscenza di Quantcast. Quantcast utilizza i dati per gli stessi scopi di Automattic.

L'interessato può, come sopra indicato, impedire l'impostazione dei cookie tramite il nostro sito Web in qualsiasi momento mediante una corrispondente modifica del browser Web utilizzato e quindi negare in modo permanente l'impostazione dei cookie. Tale modifica del browser Internet utilizzato impedirebbe anche ad Automattic/Quantcast di impostare un cookie sul sistema informatico dell'interessato. Inoltre, i cookie già in uso da Automattic/Quantcast possono essere eliminati in qualsiasi momento tramite un browser Web o altri programmi software.

Inoltre, l'interessato ha la possibilità di opporsi alla raccolta di dati relativi all'uso di questo sito Internet generati dal cookie Jetpack nonché all'elaborazione di tali dati da parte di Automattic/Quantcast e la possibilità di precludere tali attività. A tale scopo, l'interessato deve premere il pulsante "opt-out" sotto il link https://www.quantcast.com/opt-out/ che imposta un cookie di opt-out. Il cookie di opt-out impostato a tale scopo viene inserito nel sistema informatico utilizzato dall'interessato. Se i cookie vengono eliminati sul sistema dell'interessato, l'interessato deve richiamare nuovamente il link e impostare un nuovo cookie di opt-out.

Con l'impostazione del cookie di opt-out, tuttavia, esiste la possibilità che i siti web del titolare del trattamento non siano più pienamente utilizzabili dall'interessato.

Le disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati di Automattic sono accessibili all'indirizzo https://automattic.com/privacy/. Le disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati di Quantcast sono accessibili all'indirizzo https://www.quantcast.com/privacy/.

14. Disposizioni sulla protezione dei dati relative all'applicazione e all'uso di Shariff

In questo sito web, il controller ha integrato il componente Shariff. Il componente Shariff fornisce pulsanti social media conformi alla protezione dei dati. Shariff è stato sviluppato per la rivista informatica tedesca c't ed è pubblicato da GitHub, Inc.

Gli sviluppatori del componente sono GitHub, Inc. 88 Colin P. Kelly Junior Street, San Francisco, CA 94107, Stati Uniti.

In genere, le soluzioni di pulsanti fornite dai social network trasmettono già dati personali al rispettivo social network, quando un utente visita un sito Web in cui è stato integrato un pulsante di social media. Utilizzando il componente Shariff, i dati personali vengono trasferiti ai social network solo quando il visitatore attiva attivamente uno dei pulsanti di social media. Ulteriori informazioni sul componente Shariff sono disponibili nella rivista informatica c't all'indirizzo http://www.heise.de/newsticker/meldung/Datenschutz-und-Social-Media-Der-ct-Shariff-ist-im-Usatz-2470103. Html fornito. L'utilizzo del componente Shariff è finalizzato a proteggere i dati personali dei visitatori del nostro sito Web e a consentirci di integrare una soluzione di pulsanti per i social network su questo sito Web.

Ulteriori informazioni e le disposizioni applicabili sulla protezione dei dati di GitHub sono reperibili qui https://help.github.com/articles/github-privacy-policy/.

15. Metodo di pagamento: Disposizioni sulla protezione dei dati relative all'utilizzo di PayPal come processore di pagamento

Su questo sito web, il controller ha integrato componenti di PayPal. PayPal è un fornitore di servizi di pagamento online. I pagamenti vengono elaborati tramite i cosiddetti account PayPal, che rappresentano account privati ​​o aziendali virtuali. PayPal è anche in grado di elaborare pagamenti virtuali tramite carte di credito quando un utente non ha un account PayPal. Un account PayPal è gestito tramite un indirizzo e-mail, motivo per cui non ci sono numeri di conto classici. PayPal consente di attivare pagamenti online a terzi o di ricevere pagamenti. PayPal accetta anche funzioni di fiduciario e offre servizi di protezione dell'acquirente.

La società operativa europea di PayPal è PayPal (Europe) S.à.r.l. & Cie. S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, 2449 Lussemburgo, Lussemburgo.

Se l'interessato sceglie "PayPal" come opzione di pagamento nel negozio online durante il processo di ordinazione, trasmettiamo automaticamente i dati dell'interessato a PayPal. Selezionando questa opzione di pagamento, l'interessato acconsente al trasferimento dei dati personali necessari per l'elaborazione del pagamento.

I dati personali trasmessi a PayPal sono solitamente nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail, indirizzo IP, numero di telefono, numero di cellulare o altri dati necessari per l'elaborazione del pagamento. L'elaborazione del contratto di acquisto richiede anche tali dati personali, che sono in relazione al rispettivo ordine.

La trasmissione dei dati è finalizzata all'elaborazione dei pagamenti e alla prevenzione delle frodi. Il titolare del trattamento trasferirà i dati personali a PayPal, in particolare, se viene fornito un legittimo interesse alla trasmissione. I dati personali scambiati tra PayPal e il titolare del trattamento per l'elaborazione dei dati saranno trasmessi da PayPal alle agenzie di credito economiche. Questa trasmissione è destinata ai controlli di identità e solvibilità.

PayPal trasmetterà, se necessario, i dati personali ad affiliati e fornitori di servizi o subappaltatori nella misura in cui ciò sia necessario per adempiere agli obblighi contrattuali o per l'elaborazione dei dati nell'ambito dell'ordine.

L'interessato ha la possibilità di revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei dati personali da parte di PayPal. Una revoca non avrà alcun effetto sui dati personali che devono essere elaborati, utilizzati o trasmessi in conformità con l'elaborazione dei pagamenti (contrattuale).

Le disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati di PayPal possono essere recuperate sotto https://www.paypal.com/us/webapps/mpp/ua/privacy-full.

16. Pagamento con carta di credito

Stella di Campalto utilizza Stripe per elaborare le transazioni con carta di credito. Se utilizzi Stripe per effettuare un pagamento, non riceviamo né memorizziamo alcuna informazione sulla carta di credito. Puoi anche scegliere di inserire le informazioni sulla carta di credito tramite i Servizi. Se fornisci le informazioni sulla tua carta di credito tramite i Servizi, memorizzeremo tali informazioni per la durata della transazione fino a quando la tua carta di credito non verrà addebitata e il prodotto o servizio richiesto non sarà stato acquistato. Dopo che la transazione sarà completata, elimineremo il numero della tua carta di credito e la data di scadenza dal nostro database. Per comodità, potremmo memorizzare il tuo indirizzo di fatturazione per utilizzarlo durante le transazioni future.
More about Stripe Privacy Policy under https://stripe.com/it/privacy.

17. Base giuridica del trattamento

L'art. 6(1) lett. a GDPR funge da base giuridica per le operazioni di trattamento per le quali otteniamo il consenso per uno scopo di trattamento specifico. Se il trattamento dei dati personali è necessario per l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte, come nel caso, ad esempio, quando le operazioni di trattamento sono necessarie per la fornitura di beni o per fornire qualsiasi altro servizio, il trattamento si basa sull'art. 6(1) lett. b GDPR. Lo stesso vale per tali operazioni di trattamento che sono necessarie per l'esecuzione di misure precontrattuali, ad esempio nel caso di richieste relative ai nostri prodotti o servizi. La nostra azienda è soggetta a un obbligo legale in base al quale è richiesto il trattamento dei dati personali, ad esempio per l'adempimento di obblighi fiscali, il trattamento si basa sull'art. 6(1) lett. c GDPR.
In rari casi, il trattamento dei dati personali può essere necessario per proteggere gli interessi vitali dell'interessato o di un'altra persona fisica. Questo sarebbe il caso, ad esempio, se un visitatore si facesse male nella nostra azienda e il suo nome, età, dati dell'assicurazione sanitaria o altre informazioni vitali dovessero essere trasmessi a un medico, un ospedale o un'altra terza parte. Quindi il trattamento si baserebbe sull'art. 6(1) lett. d GDPR.
Infine, le operazioni di trattamento potrebbero essere basate sull'articolo 6(1) lett. f GDPR. Questa base giuridica viene utilizzata per le operazioni di trattamento che non sono coperte da nessuna delle basi giuridiche sopra menzionate, se il trattamento è necessario ai fini degli interessi legittimi perseguiti dalla nostra azienda o da una terza parte, salvo nei casi in cui tali interessi siano superati dagli interessi o dai diritti e dalle libertà fondamentali dell'interessato che richiedono la protezione dei dati personali. Tali operazioni di trattamento sono particolarmente ammissibili perché sono state specificamente menzionate dal legislatore europeo. Ha ritenuto che un interesse legittimo potrebbe essere presunto se l'interessato è un cliente del titolare del trattamento (considerando 47 frase 2 GDPR).

18. Gli interessi legittimi perseguiti dal titolare del trattamento o da terzi

Laddove il trattamento dei dati personali si basi sull'articolo 6(1) lett. f GDPR, il nostro legittimo interesse è svolgere la nostra attività a favore del benessere di tutti i nostri dipendenti e degli azionisti.

19. Periodo di conservazione dei dati personali

Il criterio utilizzato per determinare il periodo di conservazione dei dati personali è il rispettivo periodo di conservazione legale. Dopo la scadenza di tale periodo, i dati corrispondenti vengono cancellati di routine, purché non siano più necessari per l'adempimento del contratto o l'avvio di un contratto.

20. Fornitura di dati personali come requisito legale o contrattuale; Requisito necessario per la conclusione di un contratto; Obbligo dell'interessato di fornire i dati personali; possibili conseguenze della mancata fornitura di tali dati

Precisiamo che la fornitura di dati personali è in parte richiesta dalla legge (ad es. norme fiscali) o può anche derivare da disposizioni contrattuali (ad es. informazioni sul partner contrattuale).

Talvolta può essere necessario concludere un contratto in cui l'interessato ci fornisca dati personali, che devono essere successivamente trattati da noi. L'interessato è, ad esempio, obbligato a fornirci dati personali quando la nostra azienda stipula un contratto con lui o lei. La mancata fornitura dei dati personali avrebbe come conseguenza che il contratto con l'interessato non potrebbe essere concluso.

Prima che i dati personali siano forniti dall'interessato, l'interessato deve contattare un dipendente. Il dipendente chiarisce all'interessato se la fornitura dei dati personali è richiesta dalla legge o dal contratto o è necessaria per la conclusione del contratto, se vi è un obbligo di fornire i dati personali e le conseguenze della mancata fornitura dei dati personali.